6 aprile 2019 - Ravenna, Sport

Scontro diretto playoff per la Conad, contro Caserta servono 3 punti

Le lanciatissime ospiti hanno appena scavalcato in classifica l’Olimpia Teodora

È in programma per domani, domenica 7 aprile, alle 17, al PalaCosta, il decisivo match valido per la penultima giornata del Pool Promozione, che vedrà la Conad Olimpia Teodora ospitare Caserta, rivale diretta delle romagnole nella corsa playoff.

Le ospiti hanno appena superato in classifica le ragazze di Coach Caliendo, che inseguono il settimo posto occupato da Orvieto. La rincorsa alla post season si è complicata con il risultato negativo riportato nella trasferta di Martignacco, ma la sconfitta interna di Orvieto contro Trento permette di tenere ancora accesa la fiammella della speranza per le ravennati.

In occasione di questo importante match, la società ravennate propone il biglietto al prezzo speciale di 5 euro (under 12 ingresso gratuito).

Il pre partita di Coach Caliendo

“La sconfitta di domenica scorsa non cambia l’importanza di questa partita perché pur vincendo a Martignacco avremmo comunque dovuto ottenere il successo anche nelle successive due partite. Dal punto di vista mentale quindi non cambia nulla. Siamo concentrati e cercheremo di fare il meglio, sapendo che al PalaCosta non si presenterà la stessa Caserta che abbiamo incontrato all'andata. Per noi conquistare un posto playoff sarebbe un sogno, tuttavia non dimentichiamoci che un gran bel risultato lo abbiamo già raggiunto qualificandoci per la Pool Promozione in cui ogni squadra che incontriamo rientra nella élite delle dieci migliori di A2, di cui facciamo parte anche noi. Per cui già in questa fase ci stiamo giocando la promozione. Nella Pool Promozione ci sono le dieci migliori formazioni del campionato di A2 e quindi non ci troviamo mai davanti a squadre di seconda fascia. 

Per il resto, è superfluo sottolineare l’importanza del momento che stiamo vivendo. Chi è agonista sa che a fine campionato bisogna raccogliere e che bisogna arrivarci con le energie, soprattutto mentali, e con la volontà di dare il massimo. La squadra è perciò assolutamente concentrata sull'obiettivo. Un particolare ringraziamento va al pubblico ravennate che ci ha seguito per tutta la stagione con calore. Toccherà a noi domenica emozionare e trascinare i nostri tifosi con la prestazione in campo”.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.