11 aprile 2019 - Ravenna, Eventi, Società

Bei momenti in famiglia con gli agrilaboratori del Mercato Coperto Contadino

Creatività e rispetto per l’ambiente uniti dal divertimento

Agrilaboratori per bimbi e famiglie

Debutta domenica 14 aprile, in occasione dell'apertura straordinaria pre-pasquale del Mercato Coperto Contadino (aperto dalle ore 9 alle ore 13), il programma di 'agrilaboratori' per bimbi (dai 3 anni in su) e famiglie promosso da Campagna Amica-Coldiretti Ravenna in sinergia con Officina Playground.

Creatività e rispetto per l’ambiente uniti dal divertimento

A partire dalle 10.30, sotto l'ampio porticato antistante il Mercato degli agricoltori (piazza dei Carabinieri, all'angolo tra via Bovini e via Canalazzo), la brava e creativa Sabina Morgagni insegnerà ai più piccoli a colorare il proprio uovo pasqualino e a realizzare simpatici pulcini con materiali di recupero.

Agri-burattini, scoperta, conoscenza ed infine...la merenda!

Non mancheranno, poi, simpatici sketch con gli agri-burattini, la visita guidata al mercato per scoprire stagionalità e proprietà dei prodotti agricoli primaverili e, per finire, una bella merenda con la 'colomba Giorgione' 100% made in Italy (realizzata con ingredienti tutti di origine contadina, dal grano ai canditi) e succo di frutta.

 

 

 

 

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.