14 maggio 2019 - Ravenna, Cronaca

Per la Regione 38 capanni da pesca non sono in regola, saranno autorizzati solo quelli su palafitte

Potrebbero ostacolare il flusso d’acqua in caso di piena, ma sono ok in base al regolamento comunale

Si ve verso il rilascio da parte della Regione delle concessioni ai capannisti sui corsi d’acqua del ravennate, ma probabilmente l’autorizzazione verrà negata a 38 dei 43 capanni che poggiano sulla golena dei Fiumi Uniti. In regola invece le strutture che poggiano su palafitte sui fiumi Savio, Bevano, Lamone e Reno.

Come riporta l’edizione odierna de Il Resto del Carlino, la decisione è però in contrasto con il regolamento comunale, secondo il quale anche i 38 capanni esclusi dalla regione sarebbero in regola. I proprietari annunciano, sempre dalle pagine del quotidiano locale, un corteo di protesta, lamentando come la ristrutturazione su palafitte costerebbe 100mila euro.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.