16 maggio 2019 - Ravenna, Cronaca

Il maltempo dà tregua, riaprono i varchi a mare e parte la pulizia delle spiagge

Rimozione dei rifiuti: stimate 250 tonnellate 

Dopo il maltempo riaperti i varchi a mare

L’amministrazione comunale informa che oggi verranno riaperti tutti i varchi a mare che erano stati chiusi precauzionalmente durante l’emergenza meteo dello scorso 13 maggio.

Attualmente non sono in corso allerte meteo per stato del mare o per mareggiate e per il fine settimana non sono previsti eventi meteorologici estremi.

Non si esclude, tuttavia, la possibilità che, in caso di eventi di entità superiore a quella attualmente prevista, i varchi debbano essere nuovamente richiusi.

Rimozione dei rifiuti: stimate 250 tonnellate 

Si comunica inoltre che a seguito dell’ondata di maltempo dei giorni 12, 13 e 14 maggio, durante i quali si sono registrati livelli record di piena dei fiumi del territorio, si è riversata lungo il litorale una notevole quantità di materiale, in modo particolare tronchi e rami di alberi trasportati lungo tutti i fiumi presenti sul territorio comunale.

Il gestore della raccolta dei rifiuti Hera, in accordo con il Comune, si è già attivato per la rimozione del materiale, quantificato al momento in oltre 250 tonnellate.

Il piano di lavoro, con la collaborazione di tutti i soggetti interessati, consentirà la fruizione completa della spiaggia nel più breve tempo possibile e darà i suoi primi effetti già per il weekend.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.