19 maggio 2019 - Ravenna, Sport

Giro d’Italia: a San Marino vince Roglic, martedì la partenza da Ravenna con ancora Conti in maglia rosa

Dopo il giorno di riposo la decima tappa partirà da Piazza del Popolo alle 13.45

Termina con un pronostico rispettato la cronometro da Riccione a San Marino, nona tappa del Giro d’Italia 2019, che, dopo il giorno di riposo di domani, lunedì 20 maggio, ripartirà da Ravenna martedì. Lo sloveno Primoz Roglic vince con 11” su Campenaerts, rifilando 1’ e 5” a Vincenzo Nibali e distacchi molto più pesanti a Yates, Landa e Lopez, ma a vestire la maglia rosa alla partenza di Piazza del Popolo, in programma martedì alle 13.45, sarà ancora l’italiano Valerio Conti, che paga oltre 3’ e mezzo, difendendo però il simbolo del primato.

Alla ripresa della gara tra 2 giorni, il percorso da Ravenna a Modena, lungo 147 km, non presenterà asperità. Prima di procedere verso l’arrivo di quella che sarà la classica frazione dedicata ai velocisti, i corridori attraverseranno Godo, Bagnacavallo, Lugo, Sant’Agata e Massa Lombarda.

Leggi altro sul Giro d'Italia 2019:

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2019