21 maggio 2019 - Ravenna, Sport

Giro d'Italia a Ravenna. Le foto della sfilata "rosa"

Oggi per le vie della città

Partita la decima tappa del Giro d'Italia

Si è conclusa nella mattinata di oggi, martedì 21 maggio, la grande attesa per la partenza della decima tappa della 102esima edizione del Giro d’Italia (guarda il video dalla partenza, clicca qui!), che ha preso il via da Piazza del Popolo a Ravenna alle 13.45 ed ha sfilato per le vie della città fra la gioia e l'eccitazione di tantissimi cittadini affluiti per le strade della capitale bizantina ad ammirare il tanto atteso passaggio dei ciclisti. 

Una vera e propria ondata di colore e di entusiasmo ha invaso Ravenna in queste ore (guarda il video del passaggio dei ciclisti alla rotonda Lussemburgo, clicca qui!). 

Il Giro d'Italia in viale Alberti

Dopo la partenza in Piazza del Popolo, i corridori hanno sfilato lungo le vie Diaz, di Roma, Cesarea, Romea, rotonda Grecia, viale Po e Gramsci, rotonda Irlanda, viale Berlinguer, via Pascoli, viale Radi, rotonda Austria, via Fiume Abbandonato, prima del via vero e proprio di Borgo Montone.

Partenza della decima tappa della 102esima edizione del Giro d’Italia

Il gruppo si è diretto verso San Marco, è passato da Godo spostandosi sulla s.p. 253 per poi attraversare Bagnacavallo, Lugo, Sant’Agata sul Santerno e Massa Lombarda.

Ora la circolazione stradale è tornata alla normalità.

Guarda la gallery!

Partenza della decima tappa della 102esima edizione del Giro d’Italia

La gara di sabato 25 maggio

Nell’ambito degli eventi organizzati in occasione del Giro d’Italia sabato 25 maggio in piazza J. F. Kennedy si terrà nel pomeriggio la Ravens Criterium, tappa del campionato italiano scatto fisso. Corridori con biciclette senza freni percorreranno più volte un circuito cittadino. Una gara che, per la tipologia della bicicletta, è molto spettacolare e adrenalinica.

Partenza della decima tappa della 102esima edizione del Giro d’Italia

Leggi altro sul Giro d'Italia 2019:

Partenza della decima tappa della 102esima edizione del Giro d’Italia

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.