3 giugno 2019 - Ravenna, Eventi, Sport

La Darsena di Ravenna si colora in occasione della fine della scuola con “Color4Fun”

Tra sport, musica e divertimento il nuovo appuntamento lanciato da Ravenna Runners Club

Una serata di inizio estate, una data da festeggiare, la voglia di divertirsi fra colore, sport, musica e tante risate. Tutto questo è “COLOR4FUN”, il nuovo appuntamento lanciato da Ravenna Runners Club, associazione che già organizza la celebre Maratona di Ravenna Città d’Arte del prossimo Novembre.

Venerdì 7 Giugno appuntamento alla Darsena di Ravenna per festeggiare l’ultimo giorno di scuola proprio a poche ore dalla chiusura di tutti gli istituti scolastici del territorio. E non sarà solamente una festa per gli studenti, ma per tutte le famiglie perché l’ultimo giorno di scuola è da sempre un giorno importante per tutti che segna in maniera inequivocabile l’inizio del periodo estivo con il suo cambio di abitudini e di appuntamenti.

Un’idea nata da Ravenna Runners Club per animare questo periodo dell’anno e miscelare insieme sport e, musica e festa, prendendo come riferimento un format già proposto in altre città con grande successo come quello delle «corse colorate», ovvero appuntamenti podistici ludico-motori nei quali i concorrenti, che indossano la maglia della manifestazione, vengono fatti oggetti di lanci continui di colori durante il percorso. Colori, ovviamente, non tossici e completamente lavabili, ma che contribuiscono a creare quel clima festoso e goliardico che risulta essere davvero coinvolgente per tutti, sia coloro che scelgono di partecipare che per chi assiste.

Il programma

Il programma di venerdì prevede il ritrovo in zona Darsena Pop Up alle ore 18.00, Dj Set con Marco Santoro e B2B Phil G. e Dany Gattelli vocalist che animeranno la serata.

Alle 19.30 il via alla gara più colorata e divertente dell’anno. Il percorso di meno di 5 km si snoderà interamente nella zona circostante e sarà adatto a tutti, dai veri sportivi ai semplici appassionati, ma anche a chi non è propriamente allenato. Arrivo davanti alla Darsena Pop Up dove dalle 20.30 circa avrà inizio la festa con musica, dj set, tornei ed esibizioni sportive. Insomma, una festa per tutti, con un intero anno scolastico da celebrare.

E gli iscritti alla “Color4Fun” riceveranno un coupon sconto per le attività presenti all’interno di Darsena Pop Up, dal ristorante “Akâmì”, con tre menù dedicati all’evento ed uno sconto per l’area bar, a “Pizzart”, con due opzioni pizza + bibita, e infine la gelateria “Sbrino”. Una collaborazione che non si limita alla Darsena Pop Up, primo punto di riferimento, ma che coinvolge anche altri locali come “Darsenale” e “S Club” dove verranno allestiti altri due punti musica, così come nel contesto di un coinvolgimento che non esclude nessuno, anche nell’area di passaggio davanti all’Autorità Portuale.

La presentazione

“Da qualche tempo – spiega Stefano Righini, presidente di Ravenna Runners Club – studiavamo la possibilità di proporre un evento in questo periodo. L’occasione data dalla fine dell’anno scolastico e la disponibilità dimostrata sin da subito da parte di Darsena Pop Up ci ha spinto ad organizzare una corsa che non vuole essere solamente un appuntamento sportivo e che non si rivolge solo ai ragazzi. Nelle nostre intenzioni, Color4Fun deve essere una festa, l’occasione per trascorrere qualche ora di svago e divertimento per tutta la famiglia. Al format ormai conosciuto delle ‘corse colorate’ abbiamo voluto aggiungere gli eventi che si svolgeranno nell’area di Darsena Pop Up, per un’offerta davvero completa che si interseca con piacere anche con le iniziative promosse dal Festival delle Culture”.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.