9 giugno 2019 - Ravenna, Sport

Grande successo per il calcio femminile allo stadio Benelli

Open Day giallorosso sold out con 75 ragazze

Prosegue a gonfie vele il lavoro di promozione del calcio femminile che la società giallorossa sta portando avanti negli ultimi mesi. Se i fantastici risultati della prima squadra hanno fatto da cassa di risonanza di un movimento sempre più in espansione, l’attività di avviamento presso le scuole del territorio fatta dallo staff di Ravenna Women ha fatto il resto. Coordinato da Alessandra Ghirardelli, responsabile del settore giovanile femminile, si sono tenute lezioni in 6 scuole elementari e medie di Ravenna e provincia tra la curiosità, ma soprattutto grande soddisfazione generale da parte di ragazze, insegnanti e genitori.

Una soddisfazione che si è concretizzata nella corsa alle iscrizioni all’Open Day di sabato mattina, che ha velocemente registrato il sold out. Ben 75 ragazze che hanno vissuto una mattinata alla scoperta del calcio femminile, partecipando ad allenamenti tenuti dallo staff di Ravenna Women, calcando un terreno da gioco sognato ed ammirato da tutti i ravennati, quello dello stadio Benelli. Una vetrina importante per una società che sta portando in alto i colori della nostra città e che sempre più sta appassionando vecchi e nuovi amanti di questo sport.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.