12 giugno 2019 - Ravenna, Cronaca

Lotta alla zanzara: modificati i termini dei trattamenti nelle aree private

Il Comune di Ravenna comunica di aver adeguato, in adempimento a quanto deliberato dalla Regione Emilia-Romagna attraverso il Piano regionale per la sorveglianza e controllo delle arbovirosi (virus trasmessi da zanzare), l'ordinanza già emessa, e in vigore fino al 31 ottobre, sulle misure per prevenire e contrastare lo sviluppo delle zanzare.

L’aggiornamento riguarda i trattamenti adulticidi in area privata che potranno essere effettuati in qualunque periodo (e non limitatamente al 15 luglio/15 settembre) e dovranno comunque essere comunicati al Comune e alla Azienda USL, 5 giorni prima (e non più 7). Restano vigenti tutte le altre disposizioni.

Con l’occasione il Comune rammenta che i prodotti larvicidi sono in distribuzione gratuita negli uffici decentrati di: via Maggiore 120, viale Berlinguer 11 e via Aquileia 13 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12.30, martedì e giovedì dalle 14 alle 17;  S. Alberto (via Cavedone 37), Mezzano (piazza della Repubblica 10), Piangipane (piazza XXII Giugno 6), Roncalceci (via Babini 184), S. Pietro in Vincoli (via Pistocchi 41/A), Castiglione (via Vittorio Veneto 21), Marina di Ravenna (piazza Marinai d'Italia 19) dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13 e il sabato dalle 8.30 alle 12.30.

Per quanto riguarda le aree pubbliche Azimut sta effettuando cicli di trattamento antilarvale nelle oltre 72.000 caditoie, con interventi ogni 24/26 giorni.

Tag: zanzara

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.