13 giugno 2019 - Ravenna, Cronaca

La città saluta per sempre il professor Egidio Dal Fiume

Esperto oculista conosciuto in tutta Italia e anche all’estero

Addio a Egidio Dal Fiume

Un triste addio ad una personalità eccelsa di Ravenna: la città saluta per sempre il professor Egidio Dal Fiume.

Dal Fiume, oculista molto noto, non solo in tutta Italia, ma anche all’estero, è stato un personaggio di spicco in ambito medico non solo per la sua bravura e professionalità, ma anche per la dedizione che metteva nel trasmettere il suo operato tramite la formazione di tutti coloro che operavano nel suo reparto: dal 1972 al 1997, l’Unità operativa di Oculistica dell’ospedale Santa Maria delle Croci, diretta dal professore, visse un momento di estrema crescita diventando polo di riferimento oculistico per medici di tutte le città italiane e anche estere.

Dal Fiume si cimentò in operazioni, trapianti e molte altre innovative esperienze all’avanguardia che hanno permesso al reparto una metamorfosi gloriosa.

Inoltre fu il fondatore del centro di chirurgia e diagnosi oculistica Cidiemme.

Un uomo che sapeva certamente affrontare le paure per superare gli ostacoli, un uomo tendente al continuo miglioramento di sé stesso e del suo operato, Edigio Dal Fiume lascia una famiglia in lacrime e una città in cui non svanirà mai il suo ricordo.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.