19 giugno 2019 - Ravenna, Cronaca

Ravenna. Donna appicca un incendio in casa sua, appartamento avvolto dalle fiamme

Nel pieno centro storico

Appartamento a fuoco nel centro di Ravenna

Incendio nella notte nel cuore del centro storico di Ravenna, in via San Vittore 7.

Dalle prime informazioni pare che una donna di circa 50 anni, affetta da alcuni disagi mentali, avrebbe appiccato, verso le due di notte, un incendio all’interno del suo appartamento.

I vicini avrebbero dapprima sentito delle urla provenire dall'appartamento e avrebbero chiamato i carabinieri, ma prima di qualunque intervento la donna aveva già dato fuoco al divano di casa sua, in poco tempo l’appartamento era invaso dalle fiamme, ad accorgersene e a chiamare il 115 sono stati i vicini di casa allarmati dalla puzza e dal fumo che fuoriusciva dall’abitazione.

I soccorsi

Tempestivamente sono giunti i soccorsi: i Vigili del Fuoco, intervenuti con tre mezzi, si sono messi all’opera per domare le fiamme, per spegnere totalmente il fuoco sono state necessarie diverse ore di intervento, tutto era finito verso le 5 del mattino.

La donna era fortunatamente illesa in quanto non appena ha dato fuoco al divano è uscita dall'abitazione, la quale è andata quasi totalmente distrutta.

La donna è stata ritrovata poco dopo non molto lontano dal centro.

Per motivi di sicurezza sono state fatte evacuare le famiglie residenti in zona, ma fortunatamente nessuno è rimasto ustionato o intossicato, ma l'appartamento sopra a quello della donna è stato reso inagibile dall'incendio. 

Sul luogo anche i carabinieri e il personale sanitario del 118 che però non ha dovuto prestare soccorso a nessuno.

 

 

Tag: incendio

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2019