24 giugno 2019 - Ravenna, Cronaca

Spazzatura per la strada, sotto gli occhi di tutti

In viale Alberti, una delle zone più sviluppate e trafficate di Ravenna

Segnalazione

Ci è stata segnalata una situazione di scarso decoro urbano nel Viale Leon Battista Alberti, nell’area cortilizia di un noto alimentari, chiunque passi può trovare rifiuti di tutti i tipi: scatoloni, piante secche e morte, plastica, bancali di pallet e merce non idonea alla vendita, in poche parole, spazzatura.

Estetica ed inquinamento

Tutto questo materiale non solo è ben in vista; inoltre il rischio è anche quello di inquinamento per l’ambiente dal momento in cui il vento trasporta i rifiuti meno pesanti più lontano dagli altri, facendoli volare per la strada, nei marciapiedi o nelle zone verdi limitrofe.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non si tratta di certo di un bel biglietto da visita né per il quartiere, né per la nostra città che dovrebbe invece essere sempre valorizzata mantenendo ordine e pulizia.

I cittadini auspicano che la questione possa essere risolta in breve tempo.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.