25 giugno 2019 - Ravenna, Eventi

Un laboratorio di fumetto per aprire la rassegna Classe al Chiaro di Luna for Kids

Ad aprire la rassegna Classe al Chiaro di Luna for Kids, che RavennAntica dedica al pubblico dei più piccoli, domani, mercoledì 26 giugno, sarà il laboratorio di fumetto “Facciamo Topi e Paperi a Ravenna!” in programma presso gli spazi del Classis Ravenna.

A partire dalle ore 16 Roberto Gagnor e Luca Usai, sceneggiatore e disegnatore, insegneranno ai ragazzi come nasce una storia di paperi e topi, dall’idea al soggetto, dalla sceneggiatura al disegno. Per bambini da 6 a 10 anni, tariffa 10 euro a partecipante (accompagnatori gratuito), prenotazione obbligatoria al numero: 0544 473717.

Alle ore 18.30 si prosegue con Paperi, Barbari e Bizantini! I fumetti raccontano la Storia di Ravenna... con i mosaici! Ospiti Roberto Gagnor e Luca Usai, sceneggiatore e disegnatore. Un’occasione unica per scoprire come nasce un fumetto e come si sviluppa un ciclo di avventure dedicate alla Storia dell’Arte. Consigliato per tutte le età a partire dai 10 anni, tariffa 5 euro a partecipante comprensivi di ingresso al Museo, posti limitati e prenotazione obbligatoria al numero: 0544 473717.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2019