30 giugno 2019 - Ravenna, Eventi

A spasso fra daini, istrici e un lupo al Festival Naturae

Ogni lunedì "4 passi nella natura”

Festival Naturae

Al via domani gli appuntamenti collaterali alla dodicesima edizione del Festival Naturae, con una passeggiata guidata fra daini, istrici e un lupo

Con l’inizio di luglio riprendono puntuali, anche quest’anno, a Lido di Classe, gli eventi collaterali al Festival Naturae, la cui settimana clou è in programma dal 22 al 28 luglio.

Per tutte le settimane di luglio e di agosto, però, l’associazione Solaris – ideatrice del Festival, giunto alla dodicesima edizione – organizza e coordina decine di appuntamenti, volti a conoscere meglio e a vivere di persona le bellezze ambientali del territorio.

Il primo appuntamento apre il ciclo in programma ogni lunedì, e intitolato “4 passi nella natura”: percorsi guidati nelle zone verdi attorno al Lido.

Domani, lunedì 1 luglio a partire dalle 17.30, l’escursione si intitola “Daini, istrici e un lupo”: avvistamenti impropri nella Riserva Naturale e Duna Costiera Ravennate e Foce Torrente Bevano, a cura del Reparto Carabionieri biodiversità di Punta Marina. Il punto di partenza è l’Arena del Sole di Lido di Classe.

L’iniziativa è gratuita. Informazioni al 340 3553816

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.