1 luglio 2019 - Ravenna, Lugo, Cronaca

“Pendolari stipati in 3 carrozze senza aria condizionata alla stazione di Ravenna”

Il M5S regionale denuncia i disagi sulla linea ferroviaria verso Bologna

Arriva da Andrea Bertani e Raffaella Sensoli, capogruppo e consigliera regionale del MoVimento 5 Stelle, la denuncia di nuovi disagi sulla linea ferroviaria per Bologna. “Stipati come sardine in sole tre carrozze e senza aria condizionata: è il viaggio che sono stati costretti a fare i pendolari che questa mattina sono saliti a bordo del treno in partenza da Ravenna alle 7.55 e in arrivo a Bologna un’ora dopo sulla linea ferroviaria che collega Rimini al capoluogo emiliano. Un viaggio che per molti però non è nemmeno cominciato visto che molti dei passeggeri che dovevano salire nella stazione di Lugo sono stati costretti a restare a terra proprio a causa della limitata disponibilità di posti, sia a sedere che in piedi”.

“Mentre Bonaccini e Donini si vantano su giornali, tv e social network di aver consegnato all’Emilia-Romagna nuovi e sfavillanti treni – attacca Andrea Bertani –, i nostri pendolari sono ancora costretti a viaggiare in condizioni vergognose. È assolutamente inconcepibile che una corsa che si svolge di lunedì mattina, in piena estate e che collega località importanti della nostra riviera, abbia a disposizione solo tre carrozze addirittura senza aria condizionata. Queste non sono condizioni accettabili. L’assessore Donini qualche giorno fa in aula, difendendo a spada tratta e contro ogni evidenza il nostro sistema ferroviario, disse che presto ci stancheremo di veder passare i nuovi treni. Al momento però l’unica cosa di cui ci siamo stancati è quella di vedere i pendolari viaggiare in situazioni simili”.

“Quello che viene da chiedersi - conclude Raffaella Sensoli, consigliera regionale M5S – è su quali linee stiano viaggiando i nuovi treni annunciati dalla Regione, visto che quella che collega la riviera con Bologna è una di quelle dove si dovrebbe concentrare maggiore attenzione soprattutto nel periodo estivo”.

Tag: M5S

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.