1 luglio 2019 - Ravenna, Cervia, Eventi

Grande successo con oltre 9mila visitatori per Mattoncini a Cervia 2019

Nella mostra LEGO ai Magazzini del Sale anche una suggestiva riproduzione dei gironi dell’Inferno dantesco

Grande successo per Mattoncini a Cervia 2019, la 4 giorni LEGO svoltasi a Cervia all'interno dei Magazzini del Sale lo scorso weekend, organizzata e curata dal gruppo Romagna Lug con il patrocinio del Comune di Cervia.

L’evento, giunto alla sua quinta edizione e inaugurato con la presenza delle Autorità del Comune di Cervia, anche quest’anno si è concluso con successo confermando le aspettative della vigilia e il trend crescente delle passate edizioni. Il gruppo Romagna Lug comunica con grande soddisfazione di avere ottenuto ottimi riscontri in termini di affluenza, oltre 9000 visitatori hanno riempito i Magazzini durante tutto il weekend ammirando centinaia di opere realizzate con i famosi mattoncini colorati, mostrando affetto e entusiasmo con commenti positivi per la manifestazione svoltasi all'interno di una location ampia e suggestiva.

Gli organizzatori ringraziano i numerosi gruppi e LUG ospiti provenienti da varie parti d’Italia che grazie al loro supporto e alle loro opere esposte hanno notevolmente impreziosito e reso ancora più interessante l’evento.

Numerose le tematiche esposte: la grande City comunitaria di 25mq, Ninjago, Super eroi, Steampunk, Star Wars, Architecture e monumenti di tutto il mondo, Technic motorizzati, Automobili, GBC, ambientazioni Space, Monocrome, Robot e Mecha, Brickheadz, la riproduzione in mattoncini dei Gironi dell’Inferno Dantesco e di Peter Pan con la sua Isola che non c’è, e molto altro ancora.

I prossimi appuntamenti di Romagna Lug

Romagna Lug è un gruppo di ragazzi che uniti da questa comune passione, organizzano manifestazioni a tema Lego in varie zone della nostra regione, sempre ad ingresso gratuito, con l'unico scopo di divertirsi, stare insieme, fare entusiasmare il pubblico e cercare di trasmettere anche a loro la propria voglia di costruire e sviluppare la fantasia di fronte ad una montagna di mattoncini dalle più svariate forme e colori.

Con Mattoncini a Cervia, Romagna Lug ha inaugurato alla grande la sua stagione a tema LEGO del 2019, che vede già in programma altre mostre, il 7° MATTONCINO DAYS a Riolo Terme a metà Ottobre e il RAVENNA BRICK FESTIVAL a Ravenna presso il MAR in via di Roma (vicino i Giardini Pubblici) nel periodo 15-17 Novembre.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.