9 luglio 2019 - Ravenna, Cronaca

FOTO - Tromba marina sulle acque ravennati

Nessun danno a cose o persone

La natura regala uno spettacolo affascinante e terrificante 

Uno spettacolo affascinante e che al contempo incute timore quello che la natura ha regalato questa mattina a molti cittadini che si sono fatti spettatori della presenza di una tromba marina la quale ha domato il largo della costa ravennate.

Molte le segnalazioni della presenza incombente del vortice che si è eretto alto sulle nostre acque creando un filo di unione dai confini sfocati che si dissolvono fra cielo e mare.

La tromba marina (o tromba d'acqua, è un fenomeno atmosferico, assimilabile alla tromba d'aria, che si sviluppa o si muove su uno specchio d'acqua ) è per fortuna rimasto in mezzo al mare, lontano dalla spiaggia, senza causare quindi danni alle persone o alle cose.

L'allerta meteo (temporali e forte vento sulla costa) tutt'ora attiva, è consultabile cliccando qui. 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.