18 luglio 2019 - Ravenna, Eventi

Celebrazione dei 154 anni del Corpo delle Capitanerie di porto e dei 30 anni della Guardia Costiera

Oggi i festeggiamenti. Il programma

Festeggiamenti

Giovedì 18 luglio 2019 saranno celebrati il 154° anniversario della costituzione del Corpo delle Capitanerie di porto ed il 30° anniversario della costituzione della Guardia Costiera.

La cerimonia avrà luogo alle ore 10.00 in piazza Anita Garibaldi con la deposizione della Corona al Monumento ai Caduti. Successivamente, la cerimonia proseguirà presso la sala Cavalcoli della Camera di Commercio in Viale Farini, Ravenna, con saluti ed interventi delle Autorità presenti. Moderatore Lorenzo Tazzari, giornalista de “Il Resto del Carlino”.

La mostra di divise e registri storici e la visita alle motovedette della Guardia Costiera

In tale occasione gli Uffici della Direzione Marittima di Ravenna, sita in Via Antico Squero, rimarranno aperti alla cittadinanza dalle ore 19.00 alle ore 23.00, e ospiteranno una mostra di divise e registri storici. Inoltre sarà possibile visitare le motovedette della Guardia Costiera ormeggiate presso la Darsena di Città.

Si ringrazia la Camera di Commercio di Ravenna che ha concesso a titolo non oneroso l’utilizzo della sala Cavalcoli.

L'invito alla cittadinanza
 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.