17 luglio 2019 - Ravenna, Sport

Mercato OraSì: ufficiale l’arrivo di Kaspar Treier da Avellino

Il lungo classe 1999 è il primo under del roster giallorosso

Dopo 2 ottime annate a Montegranaro, avrebbe dovuto giocare la prima stagione di Serie A1, ma il crack di Avellino l’ha spinto ad accettare l’offerta dell’OraSì Ravenna. Il nuovo arrivato in casa giallorossa è l’ala forte classe 1999 Kaspar Treier, che è anche il primo under messo a roster dal GM Julio Trovato, che portò il ragazzo, allora 15enne, nel settore giovanile di Moncalieri.

In Piemonte, Treier ha bruciato le tappe, conquistando prima lo scudetto Under 20 (miglior giocatore delle finali) poi esordendo in serie B con ottime prestazioni. Il giovane e talentuoso nazionale estone, 203 cm per 100 kg, ha giocato gli ultimi due anni alla Poderosa Montegranaro realizzando 5,4 punti di media con 2,7 rimbalzi di media in 14’ di utilizzo.

Le cifre però non rendono l’idea di un ragazzo under, ma più che pronto per giocare minuti importanti in un campionato difficile come la Serie A2. Ottimo colpo per il mercato giallorosso, che abbassa di molto l’età media della squadra in attesa di conoscere i nomi dei due giocatori americani.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.