26 luglio 2019 - Ravenna, Cronaca

Nuovi controlli sul trasporto pesante, altri 9 conducenti multati dalla Polizia Locale

Verifiche eseguite su 20 veicoli

Dalle prime ore della mattinata di oggi, venerdì 26 luglio, tre pattuglie della Polizia locale - Ufficio controllo trasporto pesante e Ufficio città hanno proceduto ad istituire un posto di controllo in viale Europa, nei due sensi di marcia, dove vige il divieto di transito ai mezzi con peso superiore ai 50 quintali.

Nello specifico è stata utilizzata l’unità mobile, attrezzata con la strumentazione tecnica informatica specifica per il controllo delle norme che regolano il trasporto pesante. In totale sono stati controllati 20 veicoli rilevando la totale mancanza delle dovute autorizzazioni di transito. 9 sono i conducenti sanzionati per un totale di circa 900 euro, i quali, all’atto della contestazione, hanno dichiarato essere diretti alla zona portuale per operazioni di carico/scarico.

L'attività di controllo è finalizzata a sanzionare il comportamento di alcuni autotrasportatori che per abbreviare il tragitto o i tempi di percorrenza, non utilizzano l'anello di viabilità esterna, ma gravano sui percorsi cittadini arrecando criticità alla mobilità urbana.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.