1 agosto 2019 - Ravenna, Società

Sportello polifunzionale di via Berlinguer: orari di apertura ad agosto 

Quali sono le altre modalità per inviare le dichiarazioni

Orari di agosto

Dal 4 al 24 agosto lo Sportello polifunzionale rimarrà chiuso al pubblico nei pomeriggi di martedì e giovedì. Nello stesso periodo lo Sportello polifunzionale sarà pertanto aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13 e il sabato dalle 8.30 alle 12.30. 

Per agevolare il cittadino e ridurre i tempi di attesa in questo particolare periodo, si rammenta  che è possibile utilizzare altre modalità per inviare le dichiarazioni di cambio di indirizzo o di iscrizione con provenienza da altri Comuni o dall'estero:

  •  via posta elettronica certificata a demografici.comune.ravenna@legalmail.it
  •  via email ordinaria ad anagrafe@comune.ravenna.it
  •  con raccomandata al seguente indirizzo “Sportello Polifunzionale viale Berlinguer 68 48124 Ravenna”;
  •  via fax allo 0544 546130.

Modalità di consegna

Per chi invece desideri consegnare la dichiarazione di residenza o cambio indirizzo direttamente allo Sportello polifunzionale (viale Berlinguer 68) è necessario concordare un appuntamento contattando lo 0544 482482,  attivo da lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30. 
E' infine possibile presentare la dichiarazione per il solo cambio di indirizzo negli sportelli anagrafici di via Maggiore e via Aquileia e negli uffici decentrati del forese.
La residenza decorre dalla data di invio della dichiarazione: alla mail indicata il richiedente riceverà comunicazione di avvio del procedimento. 
Le modalità di compilazione e la relativa modulistica sono disponibili alla pagina 
http://www.comune.ra.it/Aree-Tematiche/Anagrafe-e-immigrazione/Anagrafe/Cambio-di-indirizzo-residenza-in-tempo-reale

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2019