4 agosto 2019 - Ravenna, Eventi

 "Dreaming Melodies, musiche dal magico mondo Disney" in Piazza San Francesco

Lunedì 5 agosto

"Dreaming Melodies, musiche dal magico mondo Disney"

Protagonista di un'entusiasmante estate musicale sui più prestigiosi palcoscenici del territorio, La Corelli è pronta a tornare in scena a Ravenna in una veste inedita. L'occasione è offerta dalla Rassegna estiva "Ravenna Bella di Sera", che anche quest'anno anima le piazze e le vie del centro storico di Ravenna trasformando i luoghi emblematici della città in un grande palcoscenico per cittadini e turisti.

L'appuntamento è per domani, lunedì 5 agosto alle ore 21.15 in Piazza San Francesco, dove l’Ensemble Tempo Primo dell'Orchestra Corelli diretto da Nicola Nieddu porterà in scena "Dreaming Melodies, musiche dal magico mondo Disney", un viaggio nella fantasia al suono dei grandi classici dell'animazione Disney e Pixar, con le voci di Cecilia Ottaviani, Daniela Peroni e Luca Balbi. 

Il concerto  

"Pensarmi nuovamente su un palco a dirigere è un'emozione non da poco, e avere l'opportunità di guidare l'Ensemble Tempo Primo è una fortuna doppia, perché prima ancora che colleghi, sono per me gli amici di sempre", spiega Nicola Nieddu, a cui sono affidati arrangiamenti e direzione del concerto, e che ha saputo realizzare insieme a Carlo Botti un interessante e raffinato adattamento musicale delle celebri melodie, capace di  restituire alle amatissime partiture una squisita vena jazz dagli esiti decisamente accattivanti. 

A scaldare la platea penseranno le voci seducenti e graffianti di Daniela Peroni, Cecilia Ottaviani e Luca Balbi e la conduzione brillante di Teresa Maria Federici, presentatrice e all'occorrenza interprete dei personaggi dei copioni disneyani, capace di calare la platea nelle atmosfere ora divertenti, ora cupe e misteriose di ogni storia.

L'ingresso è gratuito, e in caso di maltempo l'evento si sposta al chiuso, presso il Salone nobile di Palazzo Rasponi dalle Teste.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.