7 agosto 2019 - Ravenna, Eventi, Arte

Una serata dedicata all’Arte e alla Musica in Centro Storico a Ravenna

L’Associazione degli Artisti Romagna APS, in collaborazione con Confesercenti Ravenna ed Assoartisti, promuove per domani, giovedì 8 Agosto, una serata dedicata all’Arte ed alla Musica in pieno Centro Storico: si parte alle ore 18:00 con l’Aperitivo musicale al Naturalmente Burger, in Piazza Duomo 8, in compagnia dei virtuosismi strumentali di Paolo G.

Sempre alle 18:00 si apre l’area espositiva in Piazza Unità d’Italia, che sarà lo stage principale dell’iniziativa: la stupenda piazzetta ospiterà le opere di 14 artisti locali, ognuno con le sue peculiarità e le sue espressioni.

Dalle 20:30 opening poetico a cura di Mirella Santamato, che darà il via ai concerti del Laboratorio Musicale Perverso, il quale assembla e ripropone, in totale libertà, brani di diversi stili ed epoche. A seguire i Trouble’n’Rubble, gruppo acustico blues folk rock dal sound crudo e graffiante, che porta con sé l'attitudine al "back to the roots" e alla musica di strada. Gli intermezzi saranno curati dalle esibizioni di yoga acrobatico di Acroyoga.

“Un’iniziativa, questa, in cui abbiamo voluto non solo valorizzare gli artisti associati, ma incoraggiare l’Arte a tuttotondo, perché siamo convinti l’Arte sia uno strumento potente non fine a sé stesso, ma che attraverso le proprie espressioni possa realmente svolgere una funzione rivitalizzante per i nostri centri storici, le città, i paesi – spiega Salvo Mauceri, presidente dell’Associazione – Questa esperienza nasce proprio per far sì che gli artisti siano promotori di sé stessi, che l’Associazione sia un punto di riferimento per portare l’Arte in mezzo alle persone e le persone all’Arte, perché tutti noi abbiamo bisogno di sognare e di ispirarci”

L’iniziativa è realizzata grazie alla collaborazione dei locali Naturalmente Burger, L’Alighieri Caffè & Cucina, Osteria dei Battibecchi, Caffè Il Nazionale e Miccoli Enogastronomia, ed il supporto tecnico di Confesercenti. Associazione degli Artisti Romagna APS supporta, nelle proprie iniziative, Linea Rosa e Associazione Genitori Ematologia Oncologica Pediatrica (AGEOP).

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2019