12 agosto 2019 - Ravenna, Cultura

A Ferragosto #IoVadoAlMuseo

Da martedì 13 a giovedì 15 agosto 

A Ferragosto #IoVadoAlMuseo

#IoVadoAlMuseo è l’iniziativa del Ministero per i beni e le attività culturali che prevede 20 giorni di ingressi gratuiti ogni anno in tutti i monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali dello Stato. 

Puoi conoscere tutte le giornate di gratuità in Italia nel sito internet iovadoalmuseo, e ottenere le informazioni utili a pianificare una visita nelle fasce orarie o nelle giornate ad ingresso gratuito Regione per Regione. 

Tutti i monumenti del Polo Museale dell'Emilia-Romagna, compresi i 5 siti della sede di Ravenna, partecipano all'iniziativa con le giornate di gratuità in occasione del Ferragosto 2019, da martedì 13 a giovedì 15 agosto compreso. Sarà così possibile ammirare gratuitamente la Basilica di Sant'Apollinare in Classe - ad eccezione della mattinata del 15 agosto riservata alle funzioni religiose - e i mosaici del Battistero degli Ariani; farsi sorprendere dall'incredibile architettura del Mausoleo di Teodorico e dalla suggestione romantica del Palazzo di Teodorico, perdersi tra i chiostri e i corridoi del Museo Nazionale di Ravenna alla scoperta delle sue numerose e variegate collezioni.

 Visite guidate gratuite

Nel giorno di Ferragosto i Servizi Educativi sono inoltre lieti di proporre le seguenti visite guidate gratuite:
- Battistero degli Ariani visita guidata ore 9.30
- Palazzo di Teodorico visita guidata ore 10.30
- Mausoleo di Teodorico visita guidata ore 12

Ricordiamo inoltre le aperture serali al Museo Nazionale martedì 13 e al Mausoleo di Teodorico mercoledì 14 dalle ore 20 alle ore 22.30 (ultimo accesso), anch'esse ad accesso gratuito.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.