22 agosto 2019 - Ravenna, Sport

Scherma, Alessia Pizzini al Camp internazionale in Inghilterra

Rappresenta la Nazionale Under 20

Prima del ritiro di settembre con la Nazionale di Spada, voluto, per il quarto anno consecutivo, dal CT Sandro Cuomo, Alessia Pizzini, l'atleta di punta del Circolo Ravennate della Spada, allenata dal M° Pavlo Putyatin, farà tappa in Inghilterra. Come spiega il Circolo in una comunicazione, l'atleta è stata invitata a partecipare all'esclusivo Camp internazionale di scherma organizzato ogni anno dal Plymouth Fencing Club.

Alessia sarà impegnata sul fronte inglese quale rappresentate della Nazionale Italiana U20 e di quella scherma italiana che da decenni è protagonista sulle scene europee e mondiali, anche grazie ai risultati della ravennate.

Mai come quest'anno, la cittadina portuale inglese parlerà ravennate: Emanuele Rocco, tecnico del Circolo, sarà tra gli Istruttori di spada e parteciperà al camp anche l'atleta Manuele Merendi.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.