30 agosto 2019 - Ravenna, Economia & Lavoro

Al Mercato Coperto contadino di Ravenna arriva la festa delle conserve e confetture

Artigianato agroalimentare protagonista sabato 31 agosto al Mercato Coperto di Campagna Amica Ravenna. I consumatori potranno scoprire da vicino tutti i segreti per una corretta preparazione di confetture e conserve, per mettere in un vasetto tutto il gusto della frutta e verdura.

A partire dalle 10.30, negli spazi di piazza dei Carabinieri, l’azienda agricola biologica Vivere Sostenibile di Roncalceci di Ravenna dispenserà informazioni su come preparare in sicurezza le proprie confetture, come conservare frutta e verdure in vasetto, come abbinare gli ingredienti e utilizzare al meglio i prodotti realizzati. Non mancheranno assaggi e degustazioni con abbinamenti a formaggi ed altri prodotti del nostro territorio. Si ricorda che, come ogni sabato, il Mercato sarà aperto dalle 8.30 alle 13.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.