1 settembre 2019 - Ravenna, Cultura, Eventi

“Introduzione alla società della disinformazione”: presentazione del libro del prof. Caligiuri

Sull’attualissimo tema delle fake news

Presentazione del libro “Introduzione alla società della disinformazione”

Lunedì 2 settembre alle ore 18:30 nello spazio libreria della Festa Nazionale dell’Unità a Ravenna, si terrà la presentazione del libro “Introduzione alla società della disinformazione” alla quale sarà presente l’autore: Matteo Caligiuri, professore e direttore del Master di intelligence dell’Università della Calabria.

Alla presentazione parteciperà anche Giovanni Boccia Artieri, sociologo e professore di Scienze della Comunicazione.

Il tema è molto attuale e coinvolge tutta la cittadinanza che quotidianamente legge fake news sui social e che, qualche volta, si trova in difficoltà nel distinguere le notizie vere da quelle false.

Genitori ed insegnati, in particolare, dovrebbero riflettere sulle conseguenze della società della disinformazione, per imparare a proteggersi, ed insegnalo ai ragazzi.

Una buona occasione per riflettere sull’argomento e sentire l’opinione di due qualificati professori universitari come Caligiuri e Boccia Artieri.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.