3 settembre 2019 - Ravenna, Punta Marina, Sanità, Sport

A.D.V.S.: conclusa la 15° edizione del torneo di racchettoni per la donazione di sangue

"In campo per Donare"

Il torneo per le donazioni di sangue

Si è svolta domenica 1 settembre la manifestazione sportiva "In campo per Donare" 15° torneo di racchettoni giallo-misto organizzato da A.D.V.S. Fidas Ravenna, i donatori di sangue dell'ospedale, con il patrocinio del Comune di Ravenna.

Come ogni anno il ricavato delle iscrizioni al torneo e della cena verrà utilizzato per la mission principale di A.D.V.S. Ravenna: promuovere la donazione di sangue. Più volte durante la manifestazione è stata ricordata l’importanza di questo gesto salvavita, fondamentale per chi purtroppo soffre di malattie che necessitano trasfusioni continue ma anche per chi subisce gravi traumi.

La giornata

Il torneo è iniziato alle 10 di mattina, presso lo stabilimento balneare "Mare Blu" di Punta Marina Terme, dove si sono radunate le 32 coppie miste uomo-donna, pronte a disputare le partite, suddivise con incontri casuali a rotazioni in otto gironi con 7 games. In questo modo sono stati garantiti lo spirito non agonistico della competizione e il bilanciamento del livello di preparazione delle squadre. La manifestazione ha visto anche quest’anno un notevole afflusso di pubblico che si è fermato a bordo campo per assistere agli incontri.

A metà pomeriggio i volontari di A.D.V.S. hanno distribuito la merenda dello sportivo e, dopo una lunga e combattuta finale, prima di cena sono stati proclamati i vincitori della 15° edizione del torneo: Tappi Raffaella e Bassi Davide. Al secondo posto si sono piazzati Donini Stefania e Rosetti Davide; mentre il terzo gradino del podio è andato a Ilaria Foschini e Scimia Domenico. Ma anche per le coppie in classifica fino all'ottavo posto ci sono stati dei premi: Melandri Stefania e Matteucci Emanuele subito sotto al podio, Benini Alessandra e Basigli Michele al quinto posto, Poggi Silvia e Fabbri Raffaello al sesto, Arianna Foschini e Grechi Alex al settimo e infine Baldasserra Lorena e De Vito Maurizio all’ottavo.

Sulla spiaggia non è mancato lo stand informativo nel quale i volontari di A.D.V.S. oltre a distribuire gadgets e tanti palloncini ai bambini, hanno risposto alle domande di chi voleva maggiori chiarimenti sulla donazione di sangue al fine di avvicinarsi a questo prezioso gesto salva vita.

Per tutti coloro che volessero maggiori informazioni sulla donazione di sangue può rivolgersi alla Segreteria ADVS - Tel. 0544/403462 oppure andare sul sito internet www.advsravenna.it o visitare la pagina Facebook ADVS Ravenna.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2019