13 settembre 2019 - Ravenna, Società

Contributi per i libri di testo scolatici: domande online da lunedì 16 settembre

Dal 16 settembre fino alle 18 del 31 ottobre è possibile presentare domanda di contributo per l’acquisto di libri di testo e altri materiali e contenuti didattici, anche digitali, relativi ai corsi di studio. Gli studenti, nati dall’1 gennaio 1995, iscritti e frequentanti le scuole secondarie di primo e secondo grado (compresi gli iscritti ai corsi serali) devono risiedere nel comune di Ravenna, o in una regione che applichi il criterio della frequenza, e frequentare una scuola nel comune di Ravenna; gli immigrati non residenti in Italia devono essere domiciliati nel comune di Ravenna. Il requisito dell’età non si applica agli studenti certificati secondo la legge 104/1992. L’Isee 2019 del nucleo familiare per le prestazioni agevolate rivolte ai minorenni deve rientrare nelle seguenti due fasce: 1 fino a 10.632,94 euro, 2 da 10.632,95 a 15.748,78 euro.

La domanda va compilata esclusivamente on-line, sull'applicativo disponibile su https://scuola.er-go.it per cui occorrono: un indirizzo email; un numero di cellulare nazionale; il numero di protocollo dell’attestazione Isee 2019 in corso di validità; il codice fiscale del genitore che compila la domanda (quello dello studente se maggiorenne), il codice fiscale del figlio minorenne per il quale si presenta la domanda (ne va presentata una per ogni singolo figlio) e il codice Iban se si desidera l’accredito su conto corrente. Non occorre allegare documentazione.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2019