17 settembre 2019 - Ravenna, Società

Il migliore rapporto col tuo 'amico a 4 zampe': corso formativo per proprietari di cani

Al via da ottobre

Corso per proprietari di cani

Cinque lezioni per conoscere meglio il cane, il proprio o quello che si sta per accogliere.

Partirà infatti lunedì 7 ottobre la sesta edizione del corso formativo promosso dall’ Ufficio Educazione alla sostenibilità e benessere animale del Comune, in collaborazione con l’Azienda sanitaria locale.

Il corso è aperto a tutti i proprietari, attuali e prossimi, di cani per conoscerli meglio e gestirli con attenzione e senso di responsabilità, evitando errori comuni e false credenze e migliorando la convivenza.

Si tratterà di cinque lezioni, a carattere teorico-pratico, che si svolgeranno il 7, 14, 21, 23 e 28 ottobre, dalle 20.30 alle 23, nella sala Buzzi in viale Berlinguer 11 e verteranno su tecniche di educazione e modalità di relazione.
Gli incontri verranno tenuti da professionisti del settore: un medico veterinario specializzato in comportamento animale, un medico veterinario del Servizio veterinario Ausl, un addestratore Enci – Centro Golden Dog.

Il dettagli del corso

In particolare gli argomenti trattati riguarderanno il comportamento del cane, il benessere, la prevenzione e la relazione cane/proprietario, le tecniche di educazione e la legislazione relativa alla detenzione di cani.

Durante l’ultima lezione è previsto un test finale che permetterà a chi avrà partecipato ad almeno due incontri di ottenere il patentino previsto dal decreto del ministero della Salute del 26 novembre 2009 - percorsi formativi per i proprietari dei cani.

È previsto un contributo di partecipazione forfettario di 60 euro.

L’iscrizione può essere fatta anche la prima sera del corso.

Per iscrizioni e informazioni: Ufficio Educazione alla sostenibilità e benessere animale, piazzale Farini 21, tel. 800.09.95.77, mail dirittideglianimali@comune.ra.it.

Tag: corsocani

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2019