21 settembre 2019 - Ravenna, Cronaca

22enne guida senza patente e mostra un’assicurazione falsa

Veicolo confiscato e multa di 8500.00 euro

Controlli con Targa System

Si informa che il 19 settembre 2019 personale della PL di Ravenna appartenente alla U.O. Supporto Operativo –Ufficio Strumentazione Tecnica Sez. Controlli  ; nel corso di un servizio ordinario di controllo del territorio con apparecchiatura Targa System preordinato allo scopo di prevenire e contrastare il fenomeno della guida con veicoli non revisionati e non assicurati, ha proceduto in Via Canale Molinetto al fermo di un veicolo alla cui guida vi era il proprietario, cittadino italiano di anni 22. Nel corso dell’accertamento è emerso che lo stesso risultava non essere in possesso della patente di guida perché mai conseguita. Inoltre alla richiesta di esibizione dei documenti comprovanti la copertura assicurativa del veicolo oggetto del controllo, il giovane esibiva una polizza a lui intestata che, ad una verifica approfondita presso le banche dati ministeriali e ANIA, non trovava alcuna corrispondenza. Di conseguenza, ritenendosi tale documento frutto di contraffazione, gli operatori procedevano al sequestro del veicolo finalizzato alla confisca sottraendolo quindi materialmente alla disponibilità del proprietario ed alla redazione di tutti gli atti previsti.

Al termine del controllo oltre alla confisca del veicolo il soggetto si vedeva gravato di sanzioni amm.vi per un totale di circa €8500.00 per aver guidato senza patente, in mancanza di copertura assicurativa ed avendo esibito una polizza ritenuta contraffatta. Nel contempo veniva inviata comunicazione alla compagnia assicurativa riportata sulla polizza esibita informandola della facoltà di sporgere denuncia all’A.G. per i fatti accertati

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2019