27 settembre 2019 - Ravenna, Cervia, Cronaca

Nuovo ponte tra Ravenna e Cervia sul canale consorziale Via Cupa Nuovo

È prevista nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 27 settembre, l’apertura alla circolazione del nuovo ponte al confine tra il comune di Cervia e il comune di Ravenna che attraversa il canale consorziale Via Cupa Nuovo e che costituisce il collegamento tra la strada provinciale 80 viale Nullo Baldini e la strada del Comune di Ravenna via Argine Sinistro Savio. Il nuovo ponte è stato realizzato in acciaio corten e presenta una larghezza della sede stradale pari a 4,70 metri, mentre la larghezza utile della carreggiata risulta pari a 3,50 metri.

Il Comune di Cervia aveva disposto il divieto di accesso sul vecchio ponte Bailey in seguito a verifiche che ne avevano fatto emergere l’inidoneità al transito, al fine di evitare qualsiasi rischio per la pubblica incolumità.

Nel 2017 è stato approvato un accordo istituzionale tra il Comune di Cervia e il Comune di Ravenna teso a disciplinare i rapporti tra i due enti per la realizzazione di interventi finalizzati alla ristrutturazione e al rifacimento di alcuni ponti, tra cui questo, che ha comportato un investimento di 330mila euro finanziato per 300mila euro dal Comune di Ravenna e per 30mila euro dal Comune di Cervia, incaricato anche dell’attività di stazione appaltante.

Tag: ponte

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.