3 ottobre 2019 - Ravenna, Cronaca

Forte pioggia nella notte. Disagi al Porto Industriale

La segnalazione di un cittadino

Forte pioggia nella notte. Disagi al Porto Industriale

Una pioggia abbondante, ma non una tempesta, si è abbattuta questa notte su Ravenna causando diversi disagi.

Ci è giunta la segnalazione di un cittadino a proposito della situazione creatasi questa mattina all’interno del Porto Industriale che, per una semplice notte di pioggia forte (le condizioni del luogo sono testimoniate dalle foto), si ritrova con diversi centimetri di acqua sulle strade per via di un probabile malfunzionamento delle fogne creando disagio soprattutto ai lavoratori.

La domanda che in molti inevitabilmente si stanno ponendo è la seguente: “Con una città che si proietta verso futuro, tecnologia, innovazione ed avanguardia, è possibile che non ci sia una riposta pronta per affrontare tali avvenimenti, soprattutto in luoghi centrali per l’economia locale come il Porto Industriale?”

Considerando che, per via dei cambiamenti climatici che stiamo vivendo, gli eventi meteorologici avversi potranno essere sempre più forti e numerosi, l’auspicio è che si stabilisca un metodo di risposta efficacie a tali episodi per ridurne al minimo danni e conseguenze.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2019