10 ottobre 2019 - Ravenna, Eventi

Al Mercato Coperto Contadino tornano gli agri-laboratori per bimbi e famiglie

Ripartono il prossimo sabato, dopo la pausa estiva, gli agri-laboratori per i più piccoli promossi da Campagna Amica Ravenna in collaborazione con Officina Playground negli spazi del Mercato Coperto Contadino di piazza dei Carabinieri (via Canalazzo 59, Ravenna).

Il programma di 'agrilaboratori' per bimbi (dai 3 anni in su) e famiglie si aprirà sabato 12 ottobre, dalle 10.30, con la brava e creativa Sabina Morgagni che insegnerà ai più piccoli come realizzare i personaggi delle favole utilizzando castagne e materiali naturali del nostro autunno romagnolo. 

Partendo da ‘La formica e la castagna’, Sabina accompagnerà i presenti tra la magia delle favole di Esopo, anche grazie al suo teatrino itinerante. Non mancheranno, poi, simpatici sketch con gli agri-burattini, la visita guidata al mercato per scoprire stagionalità e proprietà dei prodotti agricoli autunnali e, per finire, una bella merenda contadina.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2019