15 ottobre 2019 - Ravenna, Cronaca

Cerca di nascondersi dalla Polizia, era evaso dai domiciliari: arrestato dalla Polizia

La Polizia di Stato ha arrestato un 56enne residente a Ravenna per il reato di evasione. Domenica mattina una Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale Soccorso Pubblico, nel corso dell’ordinario servizio di controllo del territorio, ha proceduto -in via Comacchio- all’identificazione di un uomo che, alla vista della Volante della Polizia di Stato, aveva cercato di nascondersi dietro al colonnato di un fabbricato.

L’uomo, immediatamente raggiunto, è stato identificato per il 56enne che, dal controllo nella banca dati delle forze di polizia, è risultato gravato da numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio, la persona e violazione della disciplina in materia di sostanze stupefacenti.

Gli approfondimenti effettuati dagli agenti hanno permesso di accertare che l’uomo risultava evaso dalla propria abitazione perché, lo scorso 5 settembre, gli investigatori della Squadra Mobile lo avevano sottoposto, su disposizione dell’Ufficio di Sorveglianza di Bologna, alla misura della detenzione domiciliare, dovendo scontare una pena di mesi 5 e giorni 26 di reclusione per il reato di furto aggravato.

Il 56enne è stato pertanto arrestato per il reato di evasione e condotto nuovamente presso la sua residenza di Ravenna in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2019