15 ottobre 2019 - Ravenna, Cronaca, Società

Nella classifica del Sole 24 Ore Ravenna è 15esima per indice di criminalità

In calo le denunce totali, ma crescono i furti in abitazione

È stata pubblicata ieri, lunedì 14 ottobre, la classifica del Sole 24 Ore relativa all’indice di criminalità tra le province italiane. Assieme all’indice del tempo libero, oltre a quello di sportività e tanti altri, il dato verrà utilizzato per calcolare la tradizionale classifica sulla Qualità della vita. Secondo l’elaborazione del giornale su dati forniti dal dipartimento di Pubblica Sicurezza del ministero dell’Interno, Ravenna è 15esima in Italia per indice di criminalità.

Il capoluogo romagnolo conferma la posizione dello scorso anno, nonostante un calo nelle denunce totali, ed è quarto tra le province dell’Emilia-Romagna, dove spiccano Rimini (seconda) e Bologna (quarta). Mentre migliorano quasi tutte le altre categorie, è molto negativo il dato sui furti in abitazione, con Ravenna che si piazza seconda in Italia, dietro solo ad Asti, con 2.469 denunce (molto più di 6 colpi al giorno), 433 in più dello scorso anno.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2019