17 ottobre 2019 - Ravenna, Cronaca

Una conferenza sugli oceani per gli studenti del Liceo Scientifico

Iniziativa con Alberto Luca Recchi, promossa dal Rotary Club

Nella mattinata del 16 ottobre tutti gli studenti del liceo scientifico Oriani, sede centrale, hanno partecipato ( in 2 turni ) alla conferenza tenuta da Alberto Luca Recchi, invitato dal Rotary club Ravenna nell’ambito di un progetto ambiente dello stesso club. Il relatore, famoso esploratore e fotografo subacqueo (www.recchi.it) ha affascinato gli studenti parlando della bellezza e della fragilità degli oceani, in particolare minacciati dalla plastica.

Il Rotary club Ravenna, assieme al Rotary club Galla Placidia, regaleranno agli studenti del liceo scientifico, sede centrale, borracce da 500 cc per rendere la scuola plastic-free, in collaborazione con Romagnacque e con la Provincia.Il Rotary ringrazia  il Preside Gianluca Dradi, l’Assessorato all’Ambiente e la Fondazione Flaminia.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2019