21 ottobre 2019 - Ravenna, Società

Guida “I ristoranti e i vini d'Italia 2020” dell’Espresso: 6 ristoranti di Ravenna selezionati

Un “cappello” assegnato al ristorante Alexander

È stata presentata la settimana scorsa a Firenze la nota Guida dell’Espresso “I ristoranti e i vini d'Italia 2020”. Sono 6 i ristoranti ravennati che hanno ricevuto una scheda di commento, mentre sono uno è riuscito ad aggiudicarsi il “cappello”.

In ordine alfabetico appaiono nella guida Alexander, unico capace di conquistare il "cappello", Corte Cabiria, Il Portolano, Kolibrì (a Savarna), L’Acciuga e Osteria del Tempo Perso.

La Guida fa leva sul lavoro di cento enogastronomi che sono stati “sul campo” a testare, è stato spiegato, circa 3000 ristoranti, pizzerie e trattorie. Ad aggiudicarsi il massimo punteggio, ovvero i cinque cappelli, sono stati in 10, mentre, nel presentare la guida, il direttore Enzo Vizzari ha evidenziato come non siano in atto “grandi cambiamenti né svolte epocali nel mondo della ristorazione italiana. Pochi i cuochi entrati nell’élite dai 3 cappelli in su”.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2019