23 ottobre 2019 - Ravenna, Economia & Lavoro

Reddito di Cittadinanza: in provincia di Ravenna 389 euro di media per 6.517 persone

Sono stati diffusi nella giornata di ieri, martedì 22 ottobre, dall’INPS i dati relativi al Reddito di Cittadinanza. Le cifre provvisorie, aggiornate all'8 ottobre 2019, a cura della Direzione Centrale Relazioni Esterne dell'Istituto, parlano, per quanto riguarda la provincia di Ravenna, di oltre 3mila (3.038) nuclei familiari coinvolti, per un totale di 6.517 persone che percepiscono reddito o pensione di cittadinanza.

L’importo medio percepito è di 389,37 euro, appena al di sotto della media della Regione Emilia-Romagna (390,16 euro) e molto al di sotto di quella nazionale, che vede il reddito medio pari a 482,36 euro.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2019