3 novembre 2019 - Ravenna, Eventi

Giornata delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale

Le celebrazioni

In occasione della Giornata delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale il 4 novembre 2019 si svolgerà a Ravenna, come di consueto, la relativa celebrazione che, stante il rilievo storico e civile, richiamerà, come ogni anno, ampia partecipazione della cittadinanza.

4 novembre

In occasione della ricorrenza del 4 novembre, la Prefettura, la Provincia ed il Comune di Ravenna, unitamente alle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, organizzano la cerimonia celebrativa del Giorno dell’Unità Nazionale e della Giornata delle Forze Armate, secondo il programma che si allega.

Dopo la celebrazione della S.Messa delle ore 10.00, presso il Sacrario dei Caduti in via Baccarini, si svolgerà in Piazza del Popolo la cerimonia dell’Alzabandiera, che proseguirà presso il monumento dedicato ai Caduti in Viale Farini con la deposizione delle corone.

Gli onori al Tricolore verranno resi da un reparto interforze e la cerimonia continuerà con la lettura del messaggio del Capo dello Stato.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2019