1 novembre 2019 - Ravenna, Eventi

In Piazza del Popolo il Tour dei Cioccolatieri di Art & Ciocc

L’evento è giunto ormai alla 12esima edizione

E' in corso a RAVENNA l’unico e inimitabile Tour dei Cioccolatieri di ART & CIOCC®, il tour di fama nazionale dei più importanti maestri cioccolatieri artigiani, che da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre inonda di dolcezza Piazza del Popolo, con tanti stand con cioccolato di tutti i gusti e di tutte le forme. Ma non solo, domenica 3 novembre nell’ adiacente piazza Kennedy si terrà una grande fiera straordinaria con i migliori articoli dai mercati di tutta la Romagna. L’evento è organizzato da Mark. Co. & Co. e Confcommercio Ravenna, con il patrocinio ed il contributo di Comune e Camera di Commercio di Ravenna

“Si tratta di un evento molto atteso – ha affermato l’assessore allo Sviluppo economico Massimo Cameliani – che quest’anno si arricchisce di eventi collaterali grazie alla partecipazione della compagnia teatrale Drammatico Vegetale con spettacoli e laboratori presso il teatro Rasi. Una vera festa che  consentirà ancora una volta al nostro centro storico un fine settimana lungo, vivo e partecipato”.

Anche quest’anno la grande festa del cioccolato artigianale si terrà nel centro storico di Ravenna in Piazza del Popolo, dove si potranno degustare come sempre le più golose specialità regionali assieme a piccoli e grandi oggetti e sculture di cioccolato: opere d’arte uniche, una vera e propria festa per gli occhi ed il palato senza mai tralasciare salute e benessere. In tutte le tappe del tour viene rivolta infatti un’attenzione particolare anche alle diverse esigenze e scelte alimentari per cui si potranno trovare cioccolato e dolci senza glutine, bio, vegan, senza zucchero ed il pregiato cioccolato crudo dalle riconosciute proprietà antiage.

ART & CIOCC® è diventato ormai un appuntamento fisso per Ravenna, che fin dalla prima edizione nel 2008 ha scelto di inserire il suo magnifico centro storico tra le tappe del tour in giro per l’Italia.  ART & CIOCC® torna per la dodicesima edizione in Piazza del Popolo con tante golosità inedite e quest’anno ci sarà una grande novità proprio da Ravenna… ma per scoprirla Vi aspettiamo in Piazza del Popolo!

Altra grande novità di quest’anno il CIOCCOLABORATORIO in Piazza dove tutte le mattina lo Chef Franco Scarfati della Pasticceria Il Nazionale terrà lezioni di cioccolato gratuite per grandi e piccini e dimostrazioni di sculture di cioccolato. Ma la festa non è solo in Piazza, infatti sarà Teatro Rasi ad ospitare CIOCCOLAB SLURP! Un divertente laboratorio “cioccoteatrale” totalmente gratuito e dedicato a tutti i bambini dai 2 ai 12 anni. CIOCCOLAB SLURP! è un progetto che valorizza attraverso l’arte, l’artigianalità del cioccolato, arricchendo la festa di ART & CIOCC® con appuntamenti teatrali, laboratoriali e performativi. Il cioccolato è una materia viva e creativa, che può essere elaborata e trasformata a piacimento, elevata a forma d’arte, attraverso il gioco creativo, il teatro e l’esperienza performativa.

Il programma

ART & CIOCC da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre

orario 9-21 | Piazza del Popolo, RAVENNA

SLURP! Drammatico vegetale

venerdì 1 novembre ore 16.00 ore 17.00 e ore 18.00 | Teatro Rasi - su prenotazione

2 - 4 anni / 35 minuti / performance interattiva con cioccolato

L’OMINO DEL PANE E DELLA MELA Fratelli Caproni

sabato 2 novembre ore 18.00 | Teatro Rasi

4 - 12 anni / 50 minuti / spettacolo teatrale e grande cioccolata Barbaiada

CIOCCOTORTA

lunedì 4 novembre ore 17.00 | Ceccolini BIO posti limitati - su prenotazione

6 - 10 anni / 60 minuti / laboratorio di pasticceria

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.