6 novembre 2019 - Ravenna, Sport

Derby capitolo secondo: al Benelli Ravenna-Cesena vale il passaggio del turno in Coppa Italia

Una settimana e mezzo dopo il match di campionato terminato 1-1 le due romagnole si sfidano nuovamente

Serata di Coppa Italia Serie C dal sapore speciale, questa sera, mercoledì 6 novembre, alle ore 20.30, allo stadio Benelli di Ravenna, dove si svolgerà il secondo derby della stagione contro il Cesena. Una settimana e mezzo fa, in campionato, finì 1-1, ma la notizia vera fu il tutto esaurito nel catino giallorosso.

Il secondo capitolo, per quest’anno almeno, di una rivalità storica vedrà confrontarsi due squadre che si presentano al derby tutt’altro che in salute. Il Ravenna, dopo le due grandi vittorie in trasferta a Trieste e Padova, ha raccolto appena un punto in 4 partite, proprio nel confronto di campionato con il Cesena, incassando 10 reti, ed è reduce dalla netta sconfitta di Carpi (4-1) subita domenica. I bianconeri addirittura non trovano la vittoria dal 29 settembre e hanno raccolto 3 punti in 6 partite. Questa sera però il passaggio del turno si giocherà in gara secca: un'occasione di riscatto per entrambe le squadre, vedremo chi saprà coglierla.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2019