8 novembre 2019 - Ravenna

L’Università per adulti “Bosi Maramotti” inaugura l’anno accademico

Il 35esimo Anno Accademico dell’Università “Bosi Maramotti” per la formazione permanente degli adulti verrà inaugurato domani, sabato 9 Novembre, alle ore 10, con la conferenza del Prof. Roberto Balzani, Presidente dell’Istituto Regionale dei Beni Culturali della Regione Emilia-Romagna, presso la sala A. Corelli del Teatro Alighieri, dopo il saluto l’Amministrazione Comunale di Ravenna.

Il tema

La conferenza avrà per tema:

IL 1989 EUROPEO - Nella percezione dei contemporanei e nel giudizio dei posteri

La conferenza avverrà, non a caso, proprio in perfetta corrispondenza del 30esimo anniversario dell’apertura dei varchi che segnò di fatto il “crollo del muro di Berlino” e la fine della “guerra fredda”.

Con questa iniziativa l’Università “Bosi Maramotti” intende continuare a sviluppare e consolidare i percorsi di conoscenza e riflessione sulla storia contemporanea, con particolare riferimento ai temi e ai valori di una Europa unita, in pace, pienamente democratica, i valori fondamentali della nostra stessa convivenza civile.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2019