10 novembre 2019 - Ravenna, Eventi, Sport

Maratona di Ravenna Città d’Arte: il vincitore è il kenyano Kosgei

Podio tutto kenyota

È il kenyano Japheth Kosgei il vincitore della Maratona di Ravenna Città d’Arte 2019. Ha tagliato il traguardo in 2 ore, 10 minuti e 44 secondi, seguito a circa 7 minuti da Alex Kiprotich Trikoi. Podio tutto kenyota completato da Paul Koech Kimutai.

Il dominio kenyano si concretizza anche nella gara femminile, dove a trionfare è stata Pascalia Jepkogei (2h33'28''), e nella mezza maratona uomini, dove la vittoria è andata a Sammy Kipngetich (1h08'27''). Nella mezza maratona femminile invece successo per la ruandese Clementine Mukandanga (1h14'12'').

Per quanto riguarda i titoli italiani, che venivano assegnati nell'occasione, ad alzare le braccia sono stati il 31enne valdaostano René Cuneaz (2h20'22'') e la 34enne di Bolzano Sarah Giomi (2h40'22''), autrice anche del record personale. I due podi si completano con Joachim Nshimirimana (2h24'27'') e Andrea Astolfi (2h24'27'') nel maschile e Martina Facciani (2h24'25'') e la bergamasca Eliana Patelli (2h45'13'') nel femminile.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.