11 novembre 2019 - Ravenna, Economia & Lavoro, Eventi

Elsa Fornero a Ravenna per “Il Welfare del Futuro”

Incontro con l’ex Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Elsa Fornero, dal titolo “Il Welfare del Futuro: la sfida dell'equità intergenerazionale”, venerdì prossimo, 15 novembre, alle ore 18.00, presso la sala P. Paolo D'Attorre, via Ponte Marino 2, a Ravenna.

Attualmente professoressa presso il dipartimento di scienze economico-sociali e matematico-statistiche dell'università di Torino, Elsa Fornero, incontrerà la cittadinanza per illustrare lo stato del welfare in Italia, dedicando particolare attenzione al tema delle pensioni. Si manterrà lo sguardo rivolto al futuro ed alla sostenibilità dello stato sociale. Infine, ci sarà lo spazio per approfondimenti e dialogo. L’incontro è organizzato a titolo personale da due privati cittadini (dott. Andrea Calafiore e PhD. Filippo Onoranti) per offrire alla cittadinanza un’occasione di approfondimento su uno dei nodi cruciali dell’economia nazionale.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.