13 novembre 2019 - Ravenna, Spettacoli

Sabato al Palazzo dei Congressi si celebrano le donne del Risorgimento

Sabato 16 novembre alle 10.30 nel palazzo dei Congressi in largo Firenze, la fondazione Museo del Risorgimento di Ravenna, con il patrocinio del Comune, in occasione del 170° della Trafila garibaldina e della morte di Anita Garibaldi a Mandriole, presenta il monologo L'attesa, scritto e interpretato da Valeria Magrini.

A seguire l’intervento di Fulvia Missiroli sul ruolo delle donne nel Risorgimento, ovvero quel Risorgimento invisibile che tanta parte ebbe nelle lotte per l'Unità d'Italia.

L'evento sarà accompagnato dalle note della giovane violinista Giulia Foschini.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.