14 novembre 2019 - Ravenna, Economia & Lavoro

Presidenza Abi, Antonio Patuelli verso il quarto mandato

Approvata dal Comitato esecutivo la modifica allo statuto

Antonio Patuelli, presidente del Gruppo Bancario Cassa di Ravenna, verso il quarto mandato alla presidenza dell’Abi. La riconferma di Patuelli per il biennio 2020-2022 sarà proposta dal comitato esecutivo, che ha approvato una modifica statutaria, alla prossima riunione del Consiglio, prevista in dicembre.

Il presidente di Intesa Sanpaolo Gian Maria Gros-Pietro ha spiegato che in tempi di grandi cambiamenti, Patuelli, per le sue caratteristiche professionali, per la conoscenza del settore e per la sua indipendenza di giudizio è il candidato ideale. Opinione espressa unanimemente dal Comitato.

Più in generale, la modifica statutaria relativa al terzo e al quarto mandato mira a dare ulteriore continuità all’azione dei presidenti.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.