19 novembre 2019 - Ravenna, Cronaca, Natale

L’Amministrazione comunale ‘sborsa’ 20mila euro per la pista di pattinaggio sul ghiaccio

In Piazza Kennedy

20mila euro dall'Amministrazione comunale per “JFK on Ice”

Durante il periodo natalizio dal 23 novembre 2019 al 12 gennaio 2020 in Piazza Kennedy sarà attiva “JFK on Ice”: la pista di pattinaggio sul ghiaccio che, secondo il parere di alcuni, richiederebbe contributi troppo ingenti alle casse dell’Amministrazione comunale.

Il Comune di Ravenna, tramite il proprio Servizio Turismo, si impegna infatti a compartecipare alle spese necessarie per la realizzazione del progetto con un importo pari a 20.000,00 euro (15.385,00 di competenza dell’esercizio 2019 e € 4.615,00 di competenza dell’esercizio 2020) a fronte di un preventivo di spesa di 80.000,00 euro.

L’interrogativo innalzato da alcuni cittadini è se non fosse il caso di contribuire con un quantitativo di denaro inferiore per un progetto temporaneo come la pista di pattinaggio sul ghiaccio ed investire, invece, quote più significative per progetti più a “lungo termine” per il benessere della città e dei suoi abitanti.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.