21 novembre 2019 - Ravenna, Economia & Lavoro

Mambelli: “Il più antico mercato alimentare della città torna a vivere”

Dichiarazione del Presidente Confcommercio Ravenna

“Una buona notizia per la città e per il suo tessuto economico”

Di seguito la dichiarazione del Presidente Confcommercio Ravenna a proposito dell’imminente inaugurazione del Mercato Coperto, la quale si terrà il 5 dicembre.

“La riqualificazione di un’immobile storico, qual è il Mercato Coperto di Ravenna, e la sua riapertura al pubblico dopo anni di lavoro è una buona notizia per la città e per il suo tessuto economico.

Riappropriarsi di una parte importante del centro storico e renderlo fruibile al pubblico, in questo particolare momento in cui sta vivendo il commercio, non può che rallegrarci e non solo perché si tratta del più antico e grande mercato della città, ma anche per il fatto che questo luogo diventerà uno degli attrattori economici e sociali più importanti della città, come lo è stato per decenni.

Grazie quindi a Coop Alleanza 3.0 che ha fatto un grande investimento in centro storico ed un particolare ringraziamento a Leonardo Spadoni, amministratore delegato di Molino Spadoni, imprenditore lungimirante, che proporrà nei propri spazi del mercato coperto le specialità del territorio, con le materie prime in gran parte prodotte direttamente nelle tenute Spadoni.

Il mio auspicio è che anche altre zone della città, come ad esempio l’area dell’ex caserma Dante Alighieri di via Nino Bixio, possano nel breve periodo essere riqualificate con progetti di rigenerazione urbana moderni, fruibili dai cittadini e dai turisti, nel solco delle grandi città europee”.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.