26 novembre 2019 - Ravenna, Cervia, Cronaca

Confesercenti ringrazia e premia le Forze dell’Ordine

Per la lotta all’abusivismo commerciale e tutela sicurezza del territorio

Riconoscimento per i risultati conseguiti dalle Forze dell’Ordine

Mercoledì 27 novembre le Confesercenti di Ravenna e Cesena premieranno le Forze dell’Ordine dei due territori provinciali, presso la Sala del Consiglio Comunale di Cervia alle ore 17.00, consegnando una targa di riconoscimento per i risultati conseguiti, per la professionalità e l’impegno profuso nella tutela del commercio, lotta all’abusivismo e sicurezza del territorio.

Anche quest’anno la nostra costa si è distinta per l’esiguità di venditori abusivi sull’arenile, importante dato che si traduce in ulteriore elemento di promozione per commercio e turismo.

La tranquillità di chi si reca nella nostra città e frequenta la spiaggia contribuiscono in maniera rilevante a caratterizzarne la meta turistica, aumentandone l’interesse soprattutto per le famiglie con bambini.

Ancora una volta il modello interforze si è manifestato vincente e grazie alla sinergia tra Guardia di Finanza, Carabinieri, Vigili del Fuoco, Forestale, Polizia di Stato, Polizia Municipale, Capitaneria di Porto, Sindaci e Squadre Antiabusivismo e, naturalmente, la regia delle Prefetture di Ravenna e di Forlì-Cesena, garantendo - anche per quest’anno - un livello di sicurezza decisamente alto.

La premiazione il 27 novembre

Le Confesercenti di Ravenna e Cesena incontreranno tutti i protagonisti di questa battaglia vinta e con piacere premieranno l’impegno ed i risultati raggiunti: il Prefetto della Provincia di Ravenna, il Prefetto della Provincia di Forlì-Cesena, il Questore di Ravenna e il Questore di Forlì, i Comandanti Provinciali e locali dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, Arma dei Carabinieri-Gruppo Nucleo Forestale, Polizie Provinciali e Locali, Capitanerie di Porto, Sindaci e amministratori di Ravenna, di Cervia, di Cesenatico e di tutta la costa e l’intera Squadra Antiabusivismo locale.

Parole di ringraziamento

“Come Associazioni di Operatori del Commercio e del Turismo – dichiara la Presidente di Confesercenti Provinciale Ravenna, Monica Ciarapica - riteniamo giusto e doveroso riconoscere e valorizzare le importanti esperienze delle Forze dell’Ordine e delle Amministrazioni Comunali, oltre che i risultati conseguiti nel Servizio Antiabusivismo messo in atto con successo, professionalità, impegno e coordinamento nella stagione turistica appena trascorsa.”

“Mantenere un risultato considerevole in questi anni difficili in cui sarebbe possibile assistere ad un fenomeno al rovescio, ci porta con ancora più forza a ringraziare chi presidia il territorio con costanza e continuità” conclude il Presidente del Comprensorio Confesercenti Cesenate, Cesare Soldati.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.